Giornate seminariali presso il liceo Arimondi Eula di Savigliano-laboratori organizzati dalla Consulta Solidarietà il 1 febbraio. Iniziativa per avvicinare i giovani al mondo del Volontariato .Abbiamo seminato ……
L’Auser c’era.
Nuovo automezzo per Auser Savigliano. Oggi l’inaugurazione. Un grande grazie ai cittadini saviglianesi ed all’associazione “Un fiore per la vita” che, con le loro donazioni, hanno permesso questo acquisto. Come sempre ringraziamo i Volontari Auser che donano il proprio tempo per sostenere la comunità.
“CON I GIOVANI PER NONNI PIU’ DIGITALI”: progetto Auser inserito nel bando regionale delle iniziative per l’invecchiamento attivo. Primo giorno di lezione presso l’I.I.S.Marconi-Cravetta di Savigliano. Buon lavoro ai docenti, ai discenti e agli allievi assistenti.
Corso “Guida sicura” a cura di ANPAS Piemonte per i volontari Auser provincia Cuneo: prima parte teorica.
Grazie al CSV Cuneo per il supporto tecnico logistico
Grande affluenza di pubblico all’incontro divulgativo “CONOSCERE I FATTORI DI RICHIO PER LA DEMENZA PER UN INVECCHIAMENTO DI SUCCESSO”promosso dall’ASLCN1 con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Savigliano Molto interessanti gli interventi e partecipazione molto attenta da parte di tutto il numeroso pubblico intervenuto.Esperienza sicuramente da ripetere.
Oggi, a Savigliano, si è svolta l’inaugurazione di un nuovo automezzo Auser, una JEEP RENEGADE di fronte alla partecipazione di molte autorità civili e religiose. L’autoveivolo, acquistato grazie alla generosità dei cittadini e alla partecipazione delle istituzioni e associazioni saviglianesi, è di fondamentale importanza per la città di Savigliano perché, affiancato ad altri due mezzi, permetterà di potenziare i servizi di accompagnamento a favore delle persone fragili e con difficoltà motorie.
Grazie di cuore a quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo nuovo importante traguardo
!
L’Auser Savigliano ODV propone ai propri volontari, ai soci e a tutta la popolazione attenta al tema questo interessante incontro divulgativo, su come perseguire un invecchiamento di successo e prevenire il declino cognitivo. L’incontro è stato organizzato dall’ASLCN1 con una serie di specialisti del settore e prevede anche la partecipazione della nostra Associazione che annovera tra i propri principi fondanti la “Promozione dell’invecchiamento attivo”.